COME OPERIAMO - SG video - SG VIDEO - Specializzati in riprese video per eventi e realizzazione video aziendali. Produciamo filmati e spot publicitari nelle provincie di Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia, Treviso, Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

COME OPERIAMO - SG video

CHI SIAMO & > COMUNICHIAMO ?/!


IL VIDEO COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE

Fare un video non è premere il tasto REC. Il video è uno strumento di comunicazione e va pianificato.

COME SI CREA UN VIDEO?
Conoscere e capire le esigenze del cliente.

Per conseguire un buon lavoro è infatti fondamentale capire chi abbiamo di fronte e quali sono le sue richieste, in modo da poter svolgere un' analisi alla ricerca delle migliori soluzioni di comunicazione.


Per realizzare un video bisogna considerare molti aspetti, fondamentale è porsi alcune domande:
A chi? Qual è il target a cui vuole rivolgersi?
Che cosa? Che cosa si propone al target? (Qual è l’offerta?)
Quali bisogni soddisfiamo? Quali bisogni dei clienti andiamo a soddisfare?
Come? Come si può dimostrare che l’offerta è valida? In che modo lo comunichiamo? Qual è il concetto chiave da comunicare al target?





Una volta chiarite le line guida del progetto possiamo proseguire nella creazione del filmato. Il metodo seguito è quello  che si utilizza anche nel cinema tramite le tre fasi fondamentali:



Pre-produzione
In questa fase si prepara la realizzazione di un filmato. Partendo da un'idea, si inizia a creare insieme un sceneggiatura, dove andremo a definire cosa dire e come dirlo in pochi minuti o pochi secondi. Poi analizzeremo il tipo di inquadrature, il materiale richiesto, luoghi, personaggi, testo, attrezzature, tempi... Possiamo partire anche da un breve testo (una pagina) per costruire il vostro video.



Produzione
Il cuore di ogni filmato sono le riprese video. Questa fase accuratamente preparata negli incontri di pre-produzione, unita alle tecnologie e competenze della SG permetterà di ottenere il massimo risultato da ogni scena. Disponiamo di diverse videocamere e videoreflex da usare su cavalletti, slider, stadycam a seconda delle esigenze. Luci al quarzo, led o naturale, audio ambientale, radiomicrofoni sono ugualmente importanti per ottenere un buon risultato. La durata delle riprese dipende dalla lunghezza del filmato, ma generalmente si va dalla mezza giornata al giorno intero, il tutto normalmente senza interferire con il vostro ciclo produttivo.




Post-produzione
Una volta acquisiti tutti gli elementi, si inizia a creare il video. Come in una ricetta i vari contributi video devono essere tagliati, adattati, montati. Si passa poi ad unire insieme grafica, video, foto, effetti speciali, titolazione... La parte audio prevede l'unione della colonna sonora, effetti audio e dello speakeraggio. Una volta completata la bozza, questa viene inviata al cliente per eventuali correzioni o approvazione. Una volta finito il video, si passa a creare il "master",  dal quale si ricaveranno le copie nei vari formati (blu-ray, dvd, chiavette usb, filmati adatti a internet).




COME OPERIAMO:

disponiamo di telecamere digitali professionali a 3 CCD in alta definizione HD1080, videoreflex, cavaletti broadcast, stadycam, slider, luci al quarzo e led. Volete approfondire cliccate su tecnologie.






Offriamo regie in SD e in HD multicamera con gestione di grafica e sistemi di proiezione su grandi schermi e dirette per internet.

Inoltre possiamo offrirvi diverse  stazioni di montaggio non lineare, che ci permettono di fornire un servizio completo.


Un punto di forza della SG è la visione d'insieme del progetto, dalla stesura dello story board alla stampa della copertina.
Possiamo offrire un prodotto di alta qualità che rispetta le esigenze di comunicazione e di budget  richieste.






SG VIDEOPRODUZIONI
unico interlocutore per semplificare il processo produttivo.


Vuoi saperne di più? Clicca sulle seguenti icone.


                                                       

Torna ai contenuti | Torna al menu