COMUNICHIAMO - SG video - SG VIDEO - Specializzati in riprese video per eventi e realizzazione video aziendali. Produciamo filmati e spot publicitari nelle provincie di Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia, Treviso, Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

COMUNICHIAMO - SG video

CHI SIAMO & > COMUNICHIAMO ?/!
COMUNICHIAMO ?/!

Ponetevi tre domande

Comunichiamo?

Oggi il saper fare è un requisito fondamentale ma non sufficiente. I clienti si aspettano che voi sappiate fare il vostro prodotto o servizio, il problema è comunicare che voi siete bravi nel vostro lavoro.
Immaginate di avere un negozio, preparatelo con cura, scegliete i migliori prodotti, impegnatevi a offrire buoni prezzi, trovate personale qualificato e cortese... avete tutto le carte in regola per poter avere successo?
Che ne dite proviamo almeno ad aprire la porta di ingresso per far entrare i clienti?
Alziamo la saracinesca delle vetrine in modo da far sapere a chi passa per strada che articoli proponete?
Provate a pensare di comunicare, di informare anche gli altri che voi esistete, siete speciali e meritate di essere conosciuti.

Cosa comunichiamo?
Chi siamo? Cosa facciamo? Cosa ci distingue dagli altri? Sono solo alcune domande che ogni imprenditore deve porsi e saper spiegare anche ai suoi clienti.
Possiamo aiutarvi a far conoscere la vostra "vision".






In che modo comunichiamo?
Esistono molti modi per comunicare, qualcuno potrebbe dire che forse siamo sovraccarichi di informazioni e probabilmente ha ragione.
Quello che serve non è bombardare i clienti di dati/offerte/promozioni... annoiarli con presentazioni lunghissime infarcite di mirabolanti effetti speciali.
La gente ha poco tempo ed attenzione da dedicare al gigantesco flusso di informazioni a cui è soggetta oggi, serve essere efficaci.


QUINDI

Perchè comunico?
A chi comunico?
Con quali strumenti e con quali risorse?
Quale risultato mi aspetto?
Quale feedback ottengo?
Come posso migliorare?


Ma se non comunico...? 

Premesso che si comunica sempre, che è impossibile non comunicare, per il solo fatto di esistere.
Chiediamoci con quale forza comunichiamo?  (megafono o sottovoce)
Arriva? A quanti? O non arriva?

Le grandi multinazionali continuano a investire importanti cifre in comunicazione anche se sono oramai conosciute da tutti, perchè lo fanno? Se non si investe in comunicazione si rischia di scomparire come i prodotti del mitico Carosello.
La SG può aiutarvi a comunicare in maniera efficace e a farvi conoscere.



Perchè fare un video. Spesso con poche immagini possiamo spiegare concetti complessi, trasmettere emozioni e far passare un messaggio tramite il senso che l'uomo usa di più per ricevere informazioni, la vista.

Esistono molti ambiti dove poter sfruttare il video.





TELEVISIONI
tv internazionali. nazionali e locali sono un mezzo tradizionale ed efficace per la comunicazione.







CD/DVD/BLURAY/CHIAVETTE USB  
abbiamo  la possibilità di far vedere le immagini tramite supporti fisici, pratici, economici e maneggevoli.






CONVEGNI

in un incontro il video può ricoprire diversi ruoli, può essere motivante, informativo, riassuntivo, strumento didattico anche dopo la fine dell'evento...







FIERE E LUOGHI PUBBLICI
sono sempre di più gli schermi presenti in posti pubblici (stazioni, aereoporti, centri commerciali...), per non parlare delle fiere dove l'immagine veicolata su grandi schermi si dimostra un ottimo veicolo per informare i potenziali clienti.






WEB

la rete internet sta diventando uno strumento sempre più importante per le aziende. La possibilità di essere connessi dall'ufficio, da casa, o in mobilità (grazie a notebook, smarphone, tablet...) ha fatto si che il potenziale pubblico che può vederci sia enorme (oltre due miliardi nel 2011 e in crescita continua). Youtube è il terzo sito più visitato al mondo!!! E Facebook è addirittura il secondo sito più frequentato!!! La comunicazione si sta sempre di più spostando nel web.






Vuoi saperne di più? Clicca sulle seguenti icone.

                                                       

Torna ai contenuti | Torna al menu