SG per il sociale - LE TOUBAB il diavolo dei neri è bianco? - SG VIDEO - Specializzati in riprese video per eventi e realizzazione video aziendali. Produciamo filmati e spot publicitari nelle provincie di Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia, Treviso, Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

SG per il sociale - LE TOUBAB il diavolo dei neri è bianco?

CHI SIAMO & > SG per il SOCIALE

la SG ha scritto un piccolo libro il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per saperne di più leggi qua sotto


Dakar è entrata prepotentemente nella mia vita e in quella di Giovanni. Così, improvvisamente, quasi per caso.
All'inizio del 2005 ho fatto il grande salto. Ho lasciato il mio lavoro, che facevo da 13 anni, per lanciarmi in una nuova attività. È sempre difficile lasciare la strada vecchia per una nuova, una certezza per un sogno e trasformare una passione in un lavoro.

Ho iniziato a lavorare nel settore video e dalle riprese di cerimonie, come i matrimoni, gli eventi sportivi, di calcio, atletica e i servizi di moda, ho pensato di orientarmi verso qualcos’altro.
In aprile, infatti, arrivò un’altra occasione veramente interessante: montare un documentario sul Senegal.
Il film si sarebbe girato dopo l'estate e io avrei effettuato solo il montaggio; questi gli accordi. Alla fine di settembre invece, Giovanni, il regista del film, mi propone di andare con lui in Africa come segretario di produzione e seconda camera.

La decisione non è immediata. In Africa c'ero stato ma da turista. Lasciare la famiglia e, soprattutto, i bambini, anche se per una straordinaria avventura di lavoro era difficile.....

Inizia così il mio primo libro.


Le Toubab è un piccolo libro, vivace, pulito, onesto. Non ha aspirazioni particolari ma vuole essere spunto per una riflessione sull’uomo, sui problemi di ciascuno, sulla nostra società in evoluzione, una società consumista ma povera, nonché sulla vita di ogni giorno in cui non mancano mai i bollettini di guerra. Guerre di ieri e guerre di oggi, guerre di poveri contro poveri. La nostra vita.
Le Toubab è un pretesto per guardare con più umanità e semplicità, con onestà e coerenza, oltre l’orizzonte quotidiano.

IL RICAVATO DALLA VENDITA DEL LIBRO SARA' DEVOLUTO ALL'AMSES
L'ASSOCIAZIONE MISSIONARIA DI SOLIDARIETA' E SVILUPPO CHE OPERA IN CAPO VERDE.

PER RICHIEDERE IL LIBRO: info@booksprintedizioni.it

www.booksprintedizioni.it

www.missionicapoverde.it
www.cismondi.com
www.sgvideoproduzioni.it

                                                       

Torna ai contenuti | Torna al menu